EICMA. La Fiera di scooter e moto a Rho Fiera Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada
EICMA si prepara ad aprire i battenti al pubblico alla Fiera di Milano (Rho) dal 15 al 18 novembre 2012.
Nonostante la crisi che ha colpito l’economia italiana e non ha risparmiato il settore delle moto e delle auto questa kermesse promette già molte novità, tanto divertimento e un buon afflusso di visitatori.
L’imminente Esposizione Internazionale del Motociclo (che detiene il titolo di leader mondiale nelle fiere di questo settore) è stata presentata in una conferenza stampa tenuta dal presidente di Confindustria ANCMA che non ha mancato di sottolineare la difficoltà del periodo e la serietà e la qualità di questa fiera.
Questo evento oltre ad avere una grande esposizione vuole ricordare l’importanza del settore moto per l’industria italiana in termini di occupazione e rilancia i propri prodotti sotto un’ottica di mobilità sostenibile soprattutto nel settore del trasporto privato.
In occasione della conferenza stampa è stato rinnovato l’accordo tra EICMA e Fiera di Milano e si è parlato della possibilità di proporre questo format espositivo anche in paesi emergenti come la Russia, la Cina, il Brasile, la Turchia e il Sud Africa.
Durante la manifestazione si potranno ammirare le novità di casa Ducati, la moto Guzzi California e tanti nuovi prodotti che il pubblico potrà testare personalmente in apposite aree esterne dedicate.
Sarà allestita anche un’arena limitrofa ai padiglioni in cui si potranno ammirare diverse attività dell’off road, delle prove di veicoli ibridi ed elettrici e vari appuntamenti dell’EICMA custom.
Inoltre, ci saranno numerosi eventi legati alla sicurezza e al turismo.
I primi importanti appuntamenti sono previsti già per il 13 novembre. Per la giornata di venerdì 16 l’ingresso è omaggio per tutte le donne, mentre il costo del biglietto è di 18 euro, con ridotto a 12 euro sotto i 14 anni e per chi ne ha più di 65.
Articoli Correlati
EICMA. La Fiera di scooter e moto a Rho Fiera Eurotestdrive.com : Tutte le prove su strada